REGOLAMENTO - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION - Associazione Turistica Proloco Terrasini

Vai ai contenuti

Menu principale:

REGOLAMENTO

TERRASINI IN ARTE 2012


Scarica Bando di concorso




Bando di concorso
“TERRASINI IN ARTE”
Estemporanea d’arte


L’associazione turistica Pro Loco di Terrasini in occasione del suo cinquantenario, in relazione al suo specifico ruolo di promozione e valorizzazione del territorio, organizza la prima edizione di estemporanea d’arte “Terrasini in arte” un omaggio a tutte le bellezze artistiche e naturali del paese di Terrasini.
La manifestazione ha lo scopo di porre in risalto il territorio Terrasinese e le sue risorse.
La partecipazione all’Estemporanea implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera artistica che sia realizzata con: olio su tela, tempera, acquerello ,creta e altri medium d’arte, da realizzarsi nel centro storico di Terrasini , tra le 10.00 e le 19.00 del giorno 5 Agosto 2012.
La Pro Loco di Terrasini provvederà alla timbratura delle tele o dei materiali potenzialmente utilizzati presso la sede della stessa associazione, sita in Piazza Duomo di Terrasini, n° 39, dalle ore 9.00 alle ore 10.00.
I partecipanti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera. Gli elaborati, per essere considerati validi, dovranno risultare anonimi e pertanto, corredati di busta chiusa, da consegnare insieme alle opere, nella quale saranno indicati nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, titolo dell’opera con specifiche della tecnica usata e delle dimensioni. L’opera dovrà essere corredata di apposite attaccaglie e provvista di cornice/listello.
Gli elaborati dovranno essere consegnati al personale addetto dell’organizzazione tra le 18.00 e le  19.00 della giornata stessa presso la sede sopra indicata. Gli elaborati consegnati verranno siglati e numerati dall’organizzazione.
Una commissione artistica, controllerà il regolare svolgimento dei lavori della prova estemporanea. I nominativi dei membri della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione.
La Giuria, alle ore 21.00 della stessa giornata, proclamerà le tre opere vincitrici assegnando i relativi premi, durante lo spettacolo “Proloco Fest 50°” presso Piazza Municipio.
Le decisioni della Giuria sono inappellabili ed insindacabili.
I vincitori avranno diritto a dei premi.
Le opere degli artisti saranno esposte nella settimana dal 6 al 12 Agosto 2012 nella Sala Antiquarium sita in Piazza Falcone- Borsellino ( sede municipale).
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, respinge ogni responsabilità per eventuali danni (furto, incendio e altri danneggiamenti) sia al momento della consegna che per tutta la durata della manifestazione.
La Pro Loco di Terrasini declina ogni responsabilità per eventuali danni alle persone partecipanti all’estemporanea.
Gli artisti potranno ritirare la propria opera a partire dalla sera di domenica 12 Agosto 2012 o, nei giorni successivi, telefonando al numero cell. 389/0434773.
Qualora gli artisti volessero donare le proprie opere all’associazione organizzatrice, questa si impegnerà a distribuirle presso sale ed enti comunali.
Nel caso l’opera venga ritirata da altra persona è necessaria delega scritta.  Le opere non ritirate entro il mese di Agosto 2012 dagli interessati o dalle persone delegate, rimarranno a disposizione della Pro Loco di Terrasini che le potrà utilizzare per l’allestimento di mostre future.
Il presente regolamento potrà subire le modifiche che si renderanno necessarie sulla base delle esigenze dell’organizzazione.

Per iscrizione e informazioni: 389/0434773 –
info@prolocoterrasini.it o visita il sito www.prolocoterrasini.it




 
Torna ai contenuti | Torna al menu